Home arrow Mission
sabato 08 agosto 2020
Mission PDF Stampa E-mail
IL PARTNER PER LO SVILUPPO D'IMPRESA 
Ogni giorno Sistelia Group cresce, si specializza, analizza e studia le richieste del mercato, che sempre più rapidamente muta nelle necessità come nei modi nei quali manifesta i propri bisogni.

La spinta all’innovazione, la curiosità innata assunta a motto e l’agilità ci consentono di  entrare rapidamente in sintonia con il tessuto economico in veloce trasformazione; facendo propria la struttura del web, nel quale le competenze circolano con facilità e la fame di notizie crea la libera enciclopedia, nel quale dalla collaborazione e dal controllo di molti nascono i progetti del futuro, Sistelia sottilmente si plasma e si focalizza sulle necessità temporanee dei propri clienti, portando loro il massimo dell’informazione, della competenza e della praticità.

E’ per questo che siamo in grado di offrire una estesa gamma di servizi, che il cliente percepisce però come parte di un unico quid: non pezzi di un puzzle che si allacciano lentamente per coprire una deficienza, ma un tonico che permea la struttura dell’azienda cliente, evidenziando gap e problematiche, riempiendo gli interstizi che ne minano la capacità operativa, per esaltarne l’unicità, permettendole di cambiare, migliorare e raggiungere il successo economico senza inutili  e rovinose rivoluzioni. La metodologia e la prassi di lavoro traggono lo spunto dalla constatazione che un Sistema Informatico non riesce a funzionare al meglio a seguito della semplice installazione da parte del Fornitore.


Non riesce a dare risultati operativi neppure a seguito dei tentativi di autoapprendimento in ottica “prova e sbaglia” posti in atto da eventuali volonterosi quadri aziendali. Soprattutto abbiamo toccato con mano questo tipo di difficoltà quando abbiamo esaminato professionalmente tentativi mal riusciti di mettere in piedi la gestione della produzione.
E’ necessaria una competenza professionale specifica, che parta dalla conoscenza informatica
di come “ragiona” il Sistema e delle risorse hw e sw di cui dispone, ed integri in essa la conoscenza della pratica industriale, di come si deve svolgere il lavoro in tutte le aree aziendali. Poiché in ambiti diversi il lavoro si svolge, di regola, differentemente, non c’è spazio per la tuttologia ma solo per uno o, eventualmente, alcuni settori di business conosciuti in profondità. Il tutto, per ovvi motivi, sposato ad una metodologia che operi in “regime di qualità”, cosa che è presente, da sempre, nella cultura profonda del nostro Gruppo.


Abbiamo costruito questa competenza di frontiera
e siamo in grado di armonizzare reciprocamente strumenti informatici e organizzazione, fino a fonderli in un unico work-flow aziendale, messo a punto per una specifica azienda e per la cultura d’impresa in essa vigente.

Noi chiamiamo questo modo di lavorare Consulenza Operativa. Questo è, nella sua complessità, Sistelia Group.Esso può proporsi oggi alle aziende come fornitore integrato di svariati prodotti e servizi tra loro coerenti, quindi come unico interlocutore e responsabile di attività anche complesse, prolungate nel tempo e riguardanti una pluralità di operatori specializzati. In definitiva, fornitura e project management.


Sistelia  è partner strategico dei propri
clienti.

 

 
 
< Prec.   Pros. >